Casa Dolce Casa e i consigli per arredare casa in stile Shabby Chic grazie allo shopping online

Casa Dolce Casa e i consigli per arredare casa in stile Shabby Chic grazie allo shopping online

arredo

Ciao, se sei arrivato o arrivata in questo articolo è perché il tuo interesse e la curiosità per l’arredo Shabby Chic si è fatto più forte e in questo articolo grazie alla professionalità di Casa Dolce Casa negozio leader nella vendita di Oggettistica Shabby Chic Online andremo a vedere più nel dettaglio come arredare casa con questo stile unico e romantico!

Ma partiamo dalle basi, come riconoscere l’arredo Shabby Chic?

Riconoscere questo stile in realtà è moto semplice in quanto dovete immaginare tessuti, mobili e oggetti in stile romantico.

Abbandona l’idea di mobili minimalisti e abbraccia l’idea di mobili e oggetti importanti, che occupano spazio e arredano la casa con colori, forme e fantasie.

Arredo Shabby Chic online: arredare la casa con facilità

Lo Shabby Chic è lo stile di eccellenza che crea un’atmosfera di benessere e di relax.

Per ottenere questo risultato vengono utilizzati colori tenui e basici come il beige, bianco e l’avorio il tutto abbinato a fantasie floreali o texture con colori pastello come il verde, giallo e il rosa.

Il materiale prediletto è il legno spogliato dalla copertura scura e ricoperto da una vernice.

I dettagli e i complementi sono fondamentali in questo stile, tazze, piatti, cuscini, tappeti, centrini e oggetti da esporre nelle credenze e librerie ma ricordati sempre che più lo stile ricorda quello della “nonna” e più sarai sul pezzo.

Non dimenticare di sfoggiare candele, porta candele e oggetti di piccole dimensioni che arricchiscono angoli della casa e regalano emozioni.

Ma vediamo insieme i vari ambienti della casa e come è possibile arredarli con eleganza e semplicità senza dover stravolgere la propria abitazione!

Arredare l’ingresso di casa con lo stile Shabby Chic!

L’ingresso di casa è l’ambiente che più dice di noi e sulla nostra vita, ma come è possibile rendere l’ingresso un posto accogliente e in perfetto stile Shabby Chic?

Noi di Casa Dolce Casa suggeriamo di portare colore, dolcezza e luminosità con l’utilizzo di vasi decoratici, specchi e portaombrelli.

Opta per dei mobiletti bassi, verniciati di colore bianco o colori chiari che regalano all’atmosfera purezza e delicatezza.

Per addobbare le pareti ti consigliamo l’utilizzo di cornici.

Arredare la cucina di casa con lo stile Shabby Chic!

Pensare all’arredo della cucina mi fa ricordare i bei momenti con la nonna a fare i biscotti per Natale, e allora perché non renderla ancora più d’effetto resuscitando il vecchio stile della cucina di nonna?

Per la cucina possiamo optare per tutti quei mobili e credenze con delle vetrate che permettono di vedere gli oggetti esposti.

Anche in questo caso prediligi colori pastelli per gli sportelli e tessuti di arredo abbinati o in contrasto.

Tendaggi chiari che permettano di filtrare al meglio la luce e rendere la stanza ancora più grande!

Arredare il salotto di casa con lo stile Shabby Chic!

In un salotto in perfetto shabby chic ci sono tre elementi che non possono assolutamente mancare.

Il primo elemento è un divano, di divani ce ne sono davvero tanti ma in perfetto stile shabby chic no.

Ricerca un divano con forme armoniose ed eccessive, braccioli sporgenti e arrotondati dalle stoffe colorate e floreali.

Nel caso in cui non fosse possibile acquistare un divano puoi sempre optare per delle poltrone abbinate!

Il secondo elemento è senza alcun dubbio un tavolino, anche qui possiamo tenere la regola che abbiamo utilizzato per l’ingresso della casa.

Un tavolino piccolo, basso e di colori neutri o colorazioni pastello e gambe arricciate e complesse.

Come ultimo oggetto di arredo noi di Casa dolce casa di consigliamo di scegliere delle credenze da poter mettere in risalto tutti gli oggetti di arredo!

admin