Arriverà presto il Samsung M32

Arriverà presto il Samsung M32

Era atteso l’annuncio di un nuovo smartphone da parte di Samsung, l’azienda al top delle vendite mondiali del settore insieme ad Apple. Non parliamo questa volta di un nuovo top di gamma ma di un apparecchio che si posiziona nel segmento medio ma con interessanti novità rispetto al suo predecessore.

Quando arriva il Samsung M32

C’era attesa sul mercato per l’annuncio ufficiale di uscita del nuovo modello di Smartphone del segmento medio da parte di Samsung e l’annuncio è appena arrivato in questi giorni.

Il Samsung M32 arriva sul mercato e va a sostituire il precedente M31 rispetto al quale presenta alcune novità anche piuttosto importanti. Diciamo subito che l’annuncio si riferisce all’uscita intanto sul mercato indiano e continua l’attesa per l’uscita anche sui mercati Europei ma non dovrebbe tardare molto.

Apparentemente lo schermo del Samsung M32 non differisce da quello del predecessore. Si tratta sempre di un Android da 6,4 pollici con risoluzione da 1080 px. Ciò che cambia non è visibile esteriormente, dal punto di vista fisico ed estetico ma lo è nella funzionalità.

A differenza del Samsung M31, il nuovo smartphone presenta una frequenza di aggiornamento da 90 Hz, migliorando sensibilmente l’immagine che risulta certamente più apprezzabile.

E’ nel cuore del Samsung M32 che si realizza il vero cambiamento. Il precedente M31, infatti, utilizzava un processore Exynos nativo Samsung mentre un MediaTek Helio G80 equipaggia il nuovo modello.

Il nuovo processore ha una prestazione circa superiore del 4%, quindi le differenze si sentono e si vedono, anche se in modo non così eclatante.

Memoria e Fotocamere

Il Samsung M32 viene proposto in due versioni per quanto riguarda la parte di memoria. Una prevede una RAM da 4GB con memoria interna da 64 GB mentre la seconda versione prevede 6 GB di RAM e 128 di Storage.

Interessante la Batteria che equipaggia questo Smartphone, a livello di 6.000 mAh. Il telefonino supporta una ricarica da 25 W ma il caricabatterie fornito  si ferma a 15W.

Il comparto fotografico presenta una fotocamera primaria da 64 Mp e un obiettivo Ultra-Wide-Angle  da 8 Mp. Il tutto è completato  da due sensori da 2 Mp e da una fotocamera frontale da 20 Mp.

A livello estetico, il Samsung M32 viene proposto in due colori: il  nero e il Light Blue. Il prezzo di vendita per l’India si attesta a circa 180 dollari americani.

Caratteristiche

Oltre alle caratteristiche fino a questo momento definite, il Samsung M32 viene equipaggiato con il sistema operativo Android 11 e ha la possibilità di espandere la capacità di memoria attraverso una MicroSD supportabile fino a 1 TB.

Le dimensioni sono di 159,3 x 74 con uno spessore di 9,3 mm e un peso pari a 196g. Lo schermo è costituito da vetro Corning Gorilla Glass 5 e, come detto, è del tipo Amoled.

La sicurezza è garantita da un efficiente lettore di impronte laterale mentre l’audio è di tipo Dolby Atmos con presa per le cuffie classico da 3,5 mm Jack .

Sul versante connettività si trova il dual 4G VoLTE, il WiFi 802.11, il Bluetooth 5, il GPS + Glonass, NFC e USB Type-C.

Con l’annuncio ufficiale di uscita del Samsung M32 è stato confermato anche l’inizio di immissione sul mercato specificamente indiano. Questo significa che noi europei dovremo ancora avere un po’ di pazienza prima che arrivi sul mercato Europeo.

Da vedere anche quale sarà il prezzo confermato per tale mercato, se sarà equivalente a quello determinato per il mercato indiano oppure se sarà diverso.

In quest’ultimo caso, però, non dovrebbe discostarsi poi troppo ma non ci resta che attendere l’annuncio di uscita anche da noi. Non dovremmo attendere più di qualche settimana, molto probabilmente.

admin